2011/04/19

I Dannati di Malva, di Licia Troisi

I Dannati di Malva




Trama:

Malva è una città perfetta. L’aria è pulita, le case sono belle e luminose, gli abitanti vivono immersi negli agi. Ma dietro l’apparenza, nell’intrico di fetidi cunicoli che si dipanano nei sotterranei, pulsa una vita segreta. Laggiù vivono i Drow, gli schiavi degli umani, che pagano il prezzo di quel benessere. Costretti a vivere nell’oscurità e a respirare fumi tossici, i Drow non osano oltrepassare il confine che li separa dalla superficie di Malva. Ma quando sanguinosi omicidi cominciano a macchiare le linde strade della città, sono proprio i Drow ad esserne sospettati. A indagare nei sotterranei misteriosi di Malva è inviato Telkar, un membro della Guardia Cittadina, mezzosangue Drow e quindi capace di mimetizzarsi tra loro. Per Telkar è l’occasione per distinguersi agli occhi degli umani e riscattarsi dalle proprie umili origini. La verità che lo aspetta negli abissi della terra, però, sarà qualcosa di sconvolgente e inaspettato...




Ieri pomeriggio ho finalmente deciso di iniziare il libro "I Dannati di Malva" di Licia Troisi, ovvero colei che probabilmente è la mia scrittrice preferita *w*.
L'ho finito subito la sera e devo dire che mi è proprio piaciuto!
La storia è interessante e si legge molto bene *-*.
Mi ha fatto venire voglia di leggere di nuovo tutti gli altri libri dell'autrice e di comprare quelli che ancora non ho xD.
Leggere qualcosa di diverso dai manga o da i promessi sposi mi ha fatto bene xD.
Non che io abbia qualcosa contro questi ultimi, ma era tanto che non leggevo un libro che non avesse a che fare con la scuola e stavo iniziando a sentirne la mancanza!



5 commenti:

  1. Ma sai che ti ho .etto una stupi.ata e in verità l'avevo visto questo liboro è_é ? è solo che l'ho messo nella lista .ei prossimi .a comprare .ato che non ho nemmeno preso l'ultimo .elle emh... cos'era l'ultima saga che ha man.ato fuori? Le Guerre .el mon.o emerso? non mi ricor.o nemmeno quale era x3 beh insomma quello con sulla copertina rossa la ragazza.... si .ai tu mi hai capito!
    Comunqueeeeee se ti va .i applicarti un po' per migliorere lo spagnolo cerca 'Le cronache .i I.unh' il primo libro lo hanno fatto anche in italiano ma gli ultimi 2 no percui c'è un po' .a arrangiarsi. Io ho amato quei libri certo era un po' .i tempo fà, ma ancora oggi rimangono tra i miei preferiti e visto che cre.o .i aver capito che genere ti piace mi sembrava giusto consigliarteli x3

    Ah mi raccoman.o al posto .ei puntini .evi mettere quella magica lettera che nell'afabeto sta tra C e E altrimenti mi sa che non capisci un H x3
    Ahaha la tua .ear Coca

    RispondiElimina
  2. ahaha XDD deduco che tu sia dal computer senza le d *muore* xD comunque tranquilla, si capisce.
    Grazie dei consigli sui libri *w* penso che li seguirò ù_ù tu se non l'hai già fatto, leggiti tutti quelli delle trilogie del mondo emerso xD

    RispondiElimina
  3. Scusa se vado un po' off-topic conoscendo la saga solo di nome....ma quei libri sono altissimi come hai fatto ha leggerlo in un solo pomeriggio?????

    RispondiElimina
  4. ahaha *-* mi prendeva <3 poi in confronto agli altri della stessa scrittrice è un po' più basso xD sennò ci avrei messo un giorno e non mezza giornata >.<

    RispondiElimina
  5. Ecco le trilogie del mondo emerso le ho lette tutte e due le ho pure nella versione 3 libri rilegati insiemem solo per collezionismo xD Mi manca solo l'ultimo uscito mi pare a dicembre D= che è quello che tentavo di dirti prima!
    Ma mi sa che ti devo far leggere un'altra cosa che ti passo dopo, di una che conosco...

    Comunque come hai fatto a capire che ero sul pc senza la D Ahahaha sei diventata sherlock tutto d'un tratto ?

    RispondiElimina